La prima volta in Emilia sarà al Parco della Cittadella di Parma dal 2 al 4 luglio.
Finalmente, Mi Games Parma! L’evento multisport più grande d’Italia raggiunge per la prima volta l’Emilia-Romagna, in uno dei luoghi simbolo del capoluogo ducale.
Dal 2 al 4 luglio i tornei di Calcio 5vs5, Basket 3vs3 by San Carlo e Beach Volley 4vs4 saranno protagonisti al Parco della Cittadella, per quello che sarà sicuramente un debutto storico.
Già, perchè oltre ad essere una new entry dei Mi Games, quella di Parma sarà anche la prima tappa “fuori casa” dopo lo scossone del 2020.
Mi Games tra gli eventi di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021
Un appuntamento reso possibile grazie alla ferrea volontà ed al contributo del Comune di Parma, che ha inserito i Mi Games nel programma degli eventi fissati di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021.
#MiGamesParma sarà l’occasione per respirare un po’ di normalità dopo un periodo complicato per tutti, ed il claim “Live The City, Live The Sport” sintetizza perfettamente questo obiettivo.
“Si tratta di un evento sportivo coinvolgente – spiega il Vicesindaco con delega allo Sport, Marco Bosi. Un’iniziativa fortemente voluta dal Comune proprio a favore dei ragazzi, per stimolare la crescita a la socialità in un tempo particolarmente delicato dopo quello che abbiamo vissuto. Sarà un’occasione di condivisione, per stare insieme nel nome dello sport, dove la socialità prevale sulla competizione. Parma è la seconda tappa dopo Santa Margherita Ligure e siamo ben lieti di ospitare questa bella festa dello sport”.
Format e premi
Il format dell’evento è quello di sempre, con lo svolgimento in contemporanea di tre tornei: Calcio a 5 (maschile e femminile), Basket 3×3 (maschile e femminile) e beach volley misto (con almeno 2 ragazze sempre in campo). Chi vince, oltre a portarsi a casa i premi targati adidas, riceverà l’iscrizione gratuita alla tappa di Santa Margherita Ligure (22-25 luglio), dove potrà guadagnare il pass per le ambitissime Mi Games Finals 2021 (31 luglio-1 agosto). Oltre ai classicissimi sport di squadra non mancheranno le attività collaterali, che tanto appassionano anche chi non partecipa direttamente all’evento: quindi sotto a chi tocca nei tornei ufficiali di calcio balilla e ping pong.