Iscrizione

La registrazione e l’iscrizione dovranno essere fatte solo ed esclusivamente tramite il sito internet. Potrai effettuare il pagamento sia online (godendo degli sconti dedicati) sia presso i centri autorizzati (indicati nel modulo di iscrizione).

Per iscrivere la tua squadra dovrai creare un account su questo sito, cliccando sulla voce “ISCRIVITI” nel menù. Dopo aver confermato la registrazione, potrai iscrivere la tua squadra seguendo la procedura guidata. La squadra risulterà ufficialmente iscritta solo a pagamento avvenuto.

Se hai già partecipato al Tour Mi Games SOLO COME GIOCATORE, per creare la tua squadra dovrai creare un nuovo account, cliccando su “Registrati”

Se hai fatto il MANAGER, iscrivendo la tua squadra in una delle edizioni precedenti, non occorre creare un nuovo account. Potrai in questo caso utilizzare le credenziali d’accesso (username/email  e password) già in tuo possesso cliccando su “Accedi”

L’iscrizione della tua squadra viene confermata solo dopo aver pagato la quota; di conseguenza, ti consigliamo di effettuare il pagamento il prima possibile, in quanto il valore della quota di iscrizione varia in base alle scadenze indicate in questa pagina.

Accettiamo pagamenti con bonifico bancario, carta di credito (tramite PayPal) e in contanti. Durante la procedura di iscrizione, potrai controllare le informazioni riguardanti le tipologie di pagamento accettate e i relativi dettagli.

Non è necessario essere registrati a PayPal per effettuare il pagamento:

  • Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento
  • Se non sei registrato procedi cliccando “paga con una carta” e potrai pagare inserendo i tuoi dati di fatturazione senza essere registrato

Sì! La quota di iscrizione di ogni torneo ad ogni tappa varia a seconda di quando si effettua il pagamento. Gli sconti si applicano solo se sceglierai un metodo di pagamento online. Sono previste 3 scadenze:

  • fino al 22 maggio compreso: sconto che va dal 37% al 43% in base al torneo
  • fino al 5 giugno compreso: sconto che va dal 30% al 35% in base al torneo
  • dal 6 giugno: prezzo pieno

Per ulteriori dettagli, visitate la pagina “Quote di iscrizione”

NB: le scadenze sono da intendersi in riferimento al PAGAMENTO EFFETTUATO (non alla data di iscrizione della squadra)

No, il pagamento in contanti non ti permette di usufruire degli sconti relative alle scadenze.

No, la quota di iscrizione della squadra, versata dal capitano, non può mai essere rimborsata*. Il singolo giocatore, per non perdere la propria quota d’iscrizione, può recuperarla facendosi sostituire da un altro giocatore, entro il fischio di inizio della prima partita del girone.

Giorni di gioco

Le partite dei gironi di qualificazione (di tutti gli sport) si giocano durante la settimana dalle 19:00 alle 21:30 circa (1° girone) e dalle 22:00 a 00:30 circa (2° girone).

Durante il sabato, ai due slot di gioco serali se ne possono aggiungere altri durante la giornata (mattina o pomeriggio). Se fosse necessaria un’ulteriore finestra di gioco, si tengono in considerazione anche il venerdì pomeriggio e la domenica mattina.

  • Le partite ad eliminazione diretta (fase finale) si disputeranno domenica 16 giugno. L’orario di inizio, indicativamente, è quello delle 14:30.

Sì! In fase di iscrizione si possono indicare fino a 2 giorni in cui NON disputare le partite. Nel box delle note invece, si possono esprimere le proprie preferenze di giorno e orario. Nei limite del possibile, terremo conto delle richieste effettuate.

Giocatori

Sì. Possono partecipare tutti gli atleti nati fino al 2008, compreso; i giocatori nati dal 2009 in poi non sono ammessi ai tornei. I dati forniti in fase di iscrizione possono essere verificati in qualunque momento dall’arbitro o da un membro del Comitato Organizzatore.

Possono partecipare a MI GAMES 20243 giocatori dilettanti e amatoriali. Le restrizioni da rispettare sono quelle inserite nel Regolamento Ufficiale di ogni sport, consultabile e scaricabile qui.

Potrai utilizzare un numero massimo di giocatori in base allo sport scelto:

  • Calcio 5vs5: 8 giocatori (minimo 5)
  • Beach 4vs4: 6 giocatori (minimo 4)
  • Basket 3vs3: 4 giocatori (minimo 3)

No, una volta associato il numero di maglia ai giocatori presenti ed iniziata la prima partita, questi dovranno rimanere gli stessi e non potranno cambiare il numero di maglia.

Viene fatta eccezione per i giocatori che si infortunano durante la fase a gironi: se non è stato ancora raggiunto il limite massimo di giocatori tesserati per singola tappa (o per l’intero tour), si può sostituire il giocatore infortunato con uno nuovo, secondo le modalità indicate nel Regolamento di ogni sport.

La squadra potrà aggiungere giocatori solamente se non avrà registrato il numero massimo di giocatori previsti dal regolamento del singolo sport.

Sì, ci si può iscrivere a tutti gli sport presenti.

Extra

Potrai ritirare il tuo kit atleta dei MI GAMES 2024 il giorno in cui si svolge il tuo girone, presso il check-in del villaggio Mi Games.

Il contenuto del kit atleta può essere consultato andando alle pagine dedicate ai 3 tornei principali

Sì, dovrai indossare la divisa MI GAMES 2024 sia nelle fasi eliminatorie che nelle fasi finali. Come da regolamento, i giocatori senza divisa di gioco non avranno accesso al campo.

Sì, le partite si disputeranno anche in caso di maltempo. In caso di cambiamenti di location (ad esempio palestra adiacente alle piazze) od orari, avviseremo i team manager telefonicamente o via email.

Per l’affitto dei campi durante le ore extra torneo (dalle 9 alle 17 circa), contattare direttamente il Comitato Organizzatore.

Hai altre domande? Ecco cosa puoi fare:

Whatsapp

Scrivici su Whatsapp al numero (+39) 338 800 6416, siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande!

Chiamaci

Chiamaci direttamente al numero (+39) 338 800 6416, una persona del nostro staff saprà risolvere i tuoi dubbi!

Hai altre domande?

Se c’è qualcosa che non hai capito riguardo alla procedura di iscrizione, contattaci! Siamo a disposizione per aiutarvi 😉