In seguito all’emergenza sanitaria che ha interessato il nostro Paese a partire da febbraio 2020, le date del Tour Mi Games 2020 sono cambiate, nel rispetto delle nuove disposizioni uscite con i vari DPCM e ordinanze regionali.
Annullate le tappe di Milano, Roma, Parma, Genova e Lignano previste nei mesi di maggio, giugno e luglio, si terrà un’unica tappa a Santa Margherita Ligure dal 12 al 16 agosto. Le stesse Finals si svolgeranno dal 21 al 23 agosto, sempre a SML, con la partecipazione dei vincitori di #MiGamesSanta 2020 e delle migliori squadre della storia dei Mi Games.
Di seguito l’articolo originale del 16 marzo:
Giù la maschera: Santa Margherita Ligure sarà la nuova location in cui dal 31 luglio al 2 agosto si terranno le #MiGamesFinals 2020!
Tantissime le novità per l’evento conclusivo del Tour Mi Games, giunto al quarto appuntamento dopo la sua introduzione nel 2017.
Prima di tutto, la sede dell’evento: dopo tre anni di onorato servizio era tempo di lasciare Umag e la Croazia per andare sul golfo del Tigullio, a Santa Santa Margherita Ligure, la nostra seconda casa.
Secondo, il periodo: non più l’inizio di settembre, bensì il weekend a cavallo di luglio ed agosto, una settimana dopo la fine del tour estivo. Non preoccupatevi: divise e tute personalizzate saranno pronte a tempo di record anche per i vincitori di #MiGamesSanta, che sfideranno gli altri campioni nazionali per diventare i prossimi #MiGamesChampions.
Le Finals di Calcio 5vs5, Basket 3vs3 e Beach Volley 4vs4 si disputeranno sabato 1° agosto, in un torneo ad 8 squadre per sport a cui accederanno i vincitori delle 6 tappe del Tour 2020, più le 2 prime classificate del Ranking.
L’Experience delle Finals per atleti e non
Se il format sportivo rimarrà pressoché immutato rispetto agli scorsi anni, le novità di questa edizione riguardano il “prima” e il “dopo”. Infatti a dare il benvenuto a tutti i partecipanti sarà un’esclusiva cena in spiaggia presso i Bagni Sirena, uno stabilimento balneare in pieno centro appena rinnovato, che proseguirà con il DJ set per tutta la sera di venerdì 31 luglio.
Successivamente, dopo le premiazioni del torneo di Calcio 5vs5, ci sarà il primo Mi Games Finals Official Party. Dove? In uno dei club più rinomati ed esclusivi della costa ligure, punto di riferimento anche della movida milanese: stiamo parlando naturalmente del Covo di Nord-Est, che riserverà a tutti i Mi Gamers un posto speciale per chiudere al meglio la settima edizione dei Mi Games.
Tutto questo sarà disponibile anche per chi non è riuscito a qualificarsi alle Finals: amici, fidanzate, tifosi, o semplicemente chi vorrà trascorrere un weekend in uno dei posti più belli del golfo del Tigullio, potrà usufruire dei pacchetti “Non atleta” e partecipare a tutte le attività delle Finals 2020.
Sport, divertimento, ma un’occasione per fare del bene: come ormai da tradizione, prima delle premiazioni verranno estratti i numeri dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza, che andrà a sostenere i nostri progetti in Africa.
Foto: Alessandro Raccone di TheSocialValet