MiMoto ed Estrella Galicia sono i nuovi Gold Partner. Wilson fornirà nuovamente i palloni per il Basket 3vs3 e il Beach Volley 4vs4. Confermati dallo scorso anno Acqua Dynamo, Gatorade, Minerali Industriali e Sabbie di Parma. Riattiva sarà presente all’evento come Local partner.
Acqua Dynamo, Gatorade, MiMoto, Estrella Galicia, Wilson, Riattiva, Sabbie di Parma e Minerali Industriali: ecco i partner che saranno a fianco di Mi Games 2020, in questa edizione speciale che si terrà dal 13 al 16 agosto con i #MiGamesSanta e dal 21 al 23 agosto con le #MiGamesFinals – Legends Edition.
Gold Partner: Acqua Dynamo, Gatorade ed Estrella Galicia
Acqua Dynamo, Gatorade ed Estrella Galicia sono i Gold Partner di Mi Games 2020.
L’acqua dell’omonima Fondazione, una con il pH più basso in tutta Italia, sarà inclusa nel kit atleta di #MiGamesSanta nel particolare formato da 0,70 l, realizzato con bottiglie PET 100% riciclabili. Il marchio Acqua Dynamo, già partner di Mi Games lo scorso anno, nasce nel 2018 all’interno del progetto Common Good di Fondazione Dynamo, che mira a creare un impatto positivo a livello sociale, ambientale ed economico.
Per affrontare al meglio il caldo estivo, soprattutto quando si parla di sport, i Mi Gamer potranno contare su Gatorade, uno dei più famosi sport drink al mondo. La G con la saetta è partner di Mi Games dal 2017 e sarà inclusa nel Welcome Kit degli atleti che parteciperanno alle #MiGamesFinals – Legends Edition.
Prima collaborazione con Estrella Galicia, marchio di birra spagnola che sarà presente presso il punto ristoro del Villaggio Mi Games, con una selezione dei sui prodotti più famosi. Il birrificio “Stella della Galizia” è stato fondato nel 1906, diventando negli anni il simbolo culturale dell’omonima comunità spagnola. La sua birra attualmente è la più venduta in Spagna.
Official Ball: Wilson
I tornei di Basket 3vs3 e Beach Volley 4vs4 potranno contare sulla qualità e l’affidabilità dei palloni Wilson. La palla da basket sarà la Wilson FIBA 3×3 Game Basketball, il pallone ufficiale utilizzato in tutti i tornei FIBA, che può contare sulla tecnologia Wave Triple Threat, che consente il grip e il controllo dell’energia più adatti a questa disciplina.
Sulla sabbia i beacher potranno testare un’altra “top ball”: la Wilson OPTX AVP, il pallone ufficiale dell’APV, che grazie all’innovativa grafica Optic Flow permette di tenere d’occhio il pallone più facilmente nelle varie condizioni ambientali durante le partite.
Il brand americano continua dunque la sua mission nel promuovere il basket 3×3 e il beach volley in tutte le sue declinazioni, sostenendo concetti di sport e divertimento in assoluta sicurezza: un impegno che è ormai una certezza per Wilson in diverse manifestazioni e discipline, per continuare a fare crescere lo sport e la passione dei giovani in Italia e a livello mondiale.
Leggi qui il Comunicato Stampa ufficiale
Mobility Partner: MiMoto
Mi Games ha il suo primo Mobility Partner! Si tratta di MiMoto, il primo servizio made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero.
La partnership si inserisce perfettamente nel contesto in cui operano le due realtà: MiMoto, grazie al suo servizio innovativo, smart e green, mira a rendere più facile e divertente la vita degli abitanti nelle città. Lo stesso proposito che vuole perseguire Mi Games attraverso lo sport, ben rappresentato dal suo “Live The City, Live The Sport”. Un’unione d’intenti che trova conferma anche nelle aree operative: MiMoto infatti è attivo a Milano, Torino, Genova e da quest’estate, anche a Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino. Gli atleti che vorranno spostarsi lungo la costa ligure potranno utilizzare i motorini gialli in modo facile e veloce! Basterà scaricare l’applicazione sul proprio cellulare, trovare lo scooter più vicino e montare in sella! In ogni kit atleta, inoltre, sarà presente un Codice di Registrazione che darà diritto ad un Welcome Bonus di 20 minuti.
Riattiva
Durante Mi Games 2020 tutti i partecipanti avranno la possibilità di usufruire dei servizi di fisioterapia (e non solo) di Riattiva, nuovo Local Partner dell’evento.
Riattiva è il centro medico di riferimento nel Tigullio per l’attività riabilitativa, specializzato in riabilitazione dello sport, fisioterapia, osteopatia e rieducazione funzionale.
Riattiva garantirà nei giorni dell’evento l’assistenza fisioterapica con una postazione fissa per massoterapia, stretching, tecar e diatermie alta frequenza, bendaggi funzionali, kinesio taping e trattamenti personalizzati su richiesta, grazie ai suoi fisioterapisti altamente specializzati.
Inoltre, presso la sede di Lavagna, che si sviluppa su oltre 600 m², sono a disposizione studi medici, box fisiokinesiterapici, palestra con attrezzatura d’avanguardia, rieducazione funzionale, piscina per idroterapia.
Sabbie Ufficiali: Sabbie di Parma e Minerali Industriali
Come lo scorso anno, Sabbie di Parma e Minerali Industriali saranno i fornitori ufficiali della sabbia del campo da beach volley. Lo speciale trattamento a cui verrà sottoposta, impedirà alla sabbia di diventare incandescente sotto il cocente sole di agosto, preservando gli atleti da fastidiose scottature ai piedi. Inoltre, permetterà un drenaggio che eviti il compattamento del terreno, lasciandolo più leggero e con un impatto minore sulle articolazioni durante il gioco.