Torneo di calcio integrato a Mi Games Milano 2016

MI GAME E LO
SPORT INTEGRATO

“Live The City, Live The Sport” è per tutti. Nel corso degli anni, Mi Games ha organizzato durante la tappa milanese tornei di calcio integrato, la disciplina dedicata agli atleti con disabilità psichiche, motorie o relazionali.

LA MANIFESTAZIONE

Nel 2015 sono stati i campi di PlayMore! ad ospitare la manifestazione, mentre dal 2016 al 2018 ci si è spostati in Piazza Città di Lombardia, dove gli oltre 40 atleti partecipanti si sono sfidati prima dell’inizio dei tornei serali.

Un’occasione che ha permesso non solo di dare spazio ai ragazzi e alle ragazze con queste particolari forme di disabilità, ma anche di far conoscere a tutti i partecipanti un modo inclusivo di fare sport.

SPECIAL OLYMPICS PARMA 2021

Una novità al quadrato: la prima edizione dei Mi Games Parma (2-4 luglio 2021) è stata inaugurata da una partita “speciale”. I ragazzi e le ragazze di Special Olympics, grazie alla “regia” del Comune di Parma, hanno giocato contro i ragazzi dell’US Audace Parma prima sul campo da calcio, poi su quello da basket, dando ufficialmente il via a Mi Games 2021.

I NUMERI

MI GAMES E LO SPORT INTEGRATO

0
Edizioni
0
Squadre partecipanti
0
Atleti con disabilità coinvolti
Menu